Eventi dei nostri partner

Gli eventi dei nostri partner

Qui potete trovare i prossimi eventi dei nostri partner. 

 

  • 04.10.2019 | Inclusione lavorativa, risorsa da valorizzare: Il mio contributo!

    L’Osservatorio per le politiche sociali e la qualità della vita del Comune di Bolzano, in collaborazione con la Consulta comunale per le persone con disabilità, propone il seminario “Inclusione lavorativa, risorsa da valorizzare: Il mio contributo!”.

    L’obiettivo del seminario è favorire l’inserimento lavorativo di persone con disabilità, promuovendo l’informazione sulle leggi e sulle opportunità che le ditte hanno quando assumono persone con disabilità oltre che a informare su curiosità e novità in questo settore.
    L’Articolo 27 – Lavoro e occupazione- della convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità “riconosce il diritto al lavoro delle persone con disabilità, su base di uguaglianza con gli altri, ossia il diritto di potersi mantenere attraverso un lavoro liberamente scelto o accettato in un mercato del lavoro e in un ambiente lavorativo aperto, che favorisca l’inclusione e l’accessibilità alle persone con disabilità […]”.

    L’idea del seminario scaturisce da un’azione proposta all’interno del documento di pianificazione strategica della città di Bolzano “Idee 2025 –Idee per lo sviluppo condiviso della città di Bolzano”, che prevede di informare e sensibilizzare i cittadini sulle normative e sulle agevolazioni relative all’assunzione di persone con disabilità, al fine di favorire l’inserimento lavorativo delle stesse.

    Il seminario si svolgerà il 4 ottobre 2019 dalle ore 09:00 alle ore 12:30 nella Sala di rappresentanza del Comune di Bolzano, Vicolo Gumer, 7, 39100 Bolzano.

    La partecipazione al seminario è gratuita, ma è comunque necessario iscriversi entro il 27.09.2019.

    Link per iscriversi e per visualizzare il programma del seminario (che è anche allegato alla presente): comune.bolzano.it/Survey

    Informazioni al: 0471 997467

    Programma del seminario

Un grazie particolare va all’Associazione Non Profit Network-CSV Trentino per averci messo a disposizione statuti e documentazioni fac-simile, come pure per il prezioso sostegno fornitoci nell’elaborazione del materiale. Siamo del pari grati all’Ufficio Affari di gabinetto per la sua instancabile disponibilità e il supporto prestatoci nel nostro lavoro, in particolare per la consulenza tecnica e legale necessaria per l’adeguamento alla realtà altoatesina. Ringraziamo infine sentitamente i nostri partner e sponsor, e cioè la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano per il supporto finanziario e la Giunta provinciale di Bolzano - Alto Adige per averci concesso a titolo gratuito la disponibilità dei locali.

2019 CSV Alto Adige ODV | c.f. 94139550217

Privacy Note legali