Molto piùdi un sempliceallenamentoper la schiena.

Un migliore equilibrio per rafforzare l'autostima.

Molto più di un semplice allenamento per la schiena.

Un migliore equilibrio per rafforzare l'autostima.

RebalanceYourSpine in azione: consigli in tempi di quarantena

Lezione di mental coach

La postura come difesa personale.

Scopri come in questo video!

Ginnastica posturale per cervicale e tunnel carpale

Esercizi per smart worker, musicisti e tutti coloro che stanno tanto tempo davanti al PC e desiderano prevenire infiammazioni del Tunnel Carpale.

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Mettersi la giacca non è mai stato così semplice …

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Alcuni semplici e veloci esercizi posturali per sostenere il nostro corpo nel ritorno alle camminate all’aperto! Piccoli esercizi di riassetto della camminata e attivazione del sistema linfatico - il nostro motore di vita. Solari, sgonfi e snelli con pochi e semplici esercizi posturali.

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LE PULIZIE: un’opportunità in più per fare movimento e ginnastica posturale

La regola di base per la pulizia della casa è una postura corretta senza danni alla schiena!

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Rebalance Your

Spine

"Non c'è perfezione, ma esiste un grande equilibrio nello squilibrio. Sta solo a noi trovarlo".

Ho fondato RebalanceYourSpine per aiutare le persone a sentirsi più in armonia con il proprio corpo attraverso l'allenamento della schiena, l'equilibrio e gli esercizi di coordinazione.La postura, la cooperazione e il rispetto per se stessi e per gli altri sono al centro di questi esercizi. Attraverso esercizi specifici, i muscoli cronicamente tesi vengono allentati, i processi di respirazione vengono approfonditi e il proprio "io" viene liberato e rafforzato. Di conseguenza, otteniamo sempre più serenità e armonia nel nostro portamento e nelle nostre azioni.

Rebalance Your

Spine

"Non c'è perfezione, ma esiste un grande equilibrio nello squilibrio. Sta solo a noi trovarlo".

Ho fondato RebalanceYourSpine per aiutare le persone a sentirsi più in armonia con il proprio corpo attraverso l'allenamento della schiena, l'equilibrio e gli esercizi di coordinazione.La postura, la cooperazione e il rispetto per se stessi e per gli altri sono al centro di questi esercizi. Attraverso esercizi specifici, i muscoli cronicamente tesi vengono allentati, i processi di respirazione vengono approfonditi e il proprio "io" viene liberato e rafforzato. Di conseguenza, otteniamo sempre più serenità e armonia nel nostro portamento e nelle nostre azioni.

Chi sono

io ?

Attraverso la mia formazione come allenatore di movimento e postura, sono riuscita a decelerare la mia vita frenetica, a liberare le tensioni croniche, a trovare un equilibrio tra malattia e famiglia e a rafforzare il mio "io" interiore. Attraverso semplici ma mirati "movimenti quotidiani" riesco a stare in forma e in salute con i miei figli e senza grandi sacrifici di tempo. Cerco sempre di raggiungere i miei obiettivi con empatia, determinazione e disponibilità.

Chi sono

io ?

Attraverso la mia formazione come allenatore di movimento e postura, sono riuscita a decelerare la mia vita frenetica, a liberare le tensioni croniche, a trovare un equilibrio tra malattia e famiglia e a rafforzare il mio "io" interiore. Attraverso semplici ma mirati "movimenti quotidiani" riesco a stare in forma e in salute con i miei figli e senza grandi sacrifici di tempo. Cerco sempre di raggiungere i miei obiettivi con empatia, determinazione e disponibilità.

Ti senti in equilibrio?
Vuoi liberarti delle tensioni alle spalle, al collo o alla schiena?
Avete bisogno di una pausa dalla vita quotidiana per ricaricare le batterie?
Vuoi affrontare ogni giorno con la giusta carica?
Vuoi migliorare le tue abilità sociali?
I commenti di chi partecipa ai miei corsi

Ti senti in

equilibrio ?

Il senso dell'equilibrio viene utilizzato per la postura, l'orientamento spaziale e la consapevolezza del corpo.Per ridurre al minimo gli scompensi di equilibrio l'interazione tra muscoli e nervi è fondamentale!Due fattori sono decisivi per stabilizzare l'equilibrio: le fibre muscolari e i tratti nervosi. Una diminuzione della massa muscolare, combinata con una ridotta velocità di reazione dei tratti nervosi, aumenta il rischio di caduta (molto pericoloso per gli anziani). Questa interazione tra stimolazione nervosa e azione muscolare è molto complessa e richiede un allenamento integrato nella vita quotidiana.Proviamo a spiegare il tutto con un esempio: Immagina di attraversare un prato. La prima volta che lo fai, lasci una traccia nell'erba che scompare di nuovo il giorno dopo. Ma se si cammina su questo sentiero più spesso, si crea un sentiero permanente; e più persone lo percorrono, più questo sentiero si allarga. Il passo successivo è una strada, poi un'autostrada, che può trasportare sempre più persone sempre più velocemente. Questo vale anche per il nostro sistema nervoso-muscolare. Più impulsi vengono canalizzati, più velocemente il sistema può reagire e quindi mantenere il nostro corpo in equilibrio.I nostri muscoli sono anche un importante organo sensoriale per il nostro equilibrio. Con l'età, queste fasce muscolari perdono la loro elasticità. Di conseguenza, la forza di reazione si perde. E questa è importante quando inciampiamo.La prevenzione è quindi la soluzione migliore!Attraverso 10 unità di allenamento di 1 ora ciascuna, imparerete esercizi specifici di stretching e rafforzamento che sostengono le funzioni della colonna vertebrale, dei piedi e degli organi sensoriali e prevengono le debolezze posturali. La consapevolezza e l'equilibrio del corpo saranno rafforzati e sarà individuata una postura scorretta.

Ti senti in

equilibrio ?

Il senso dell'equilibrio viene utilizzato per la postura, l'orientamento spaziale e la consapevolezza del corpo.Per ridurre al minimo gli scompensi di equilibrio l'interazione tra muscoli e nervi è fondamentale!Due fattori sono decisivi per stabilizzare l'equilibrio: le fibre muscolari e i tratti nervosi. Una diminuzione della massa muscolare, combinata con una ridotta velocità di reazione dei tratti nervosi, aumenta il rischio di caduta (molto pericoloso per gli anziani). Questa interazione tra stimolazione nervosa e azione muscolare è molto complessa e richiede un allenamento integrato nella vita quotidiana.Proviamo a spiegare il tutto con un esempio: Immagina di attraversare un prato. La prima volta che lo fai, lasci una traccia nell'erba che scompare di nuovo il giorno dopo. Ma se si cammina su questo sentiero più spesso, si crea un sentiero permanente; e più persone lo percorrono, più questo sentiero si allarga. Il passo successivo è una strada, poi un'autostrada, che può trasportare sempre più persone sempre più velocemente. Questo vale anche per il nostro sistema nervoso-muscolare. Più impulsi vengono canalizzati, più velocemente il sistema può reagire e quindi mantenere il nostro corpo in equilibrio.I nostri muscoli sono anche un importante organo sensoriale per il nostro equilibrio. Con l'età, queste fasce muscolari perdono la loro elasticità. Di conseguenza, la forza di reazione si perde. E questa è importante quando inciampiamo.La prevenzione è quindi la soluzione migliore!Attraverso 10 unità di allenamento di 1 ora ciascuna, imparerete esercizi specifici di stretching e rafforzamento che sostengono le funzioni della colonna vertebrale, dei piedi e degli organi sensoriali e prevengono le debolezze posturali. La consapevolezza e l'equilibrio del corpo saranno rafforzati e sarà individuata una postura scorretta.

Vuoi liberare spalle, collo e schiena dalle

tensioni ?

Ma anche le malposizioni congenite, come la scoliosi o l'obliquità pelvica, la cattiva postura dopo un incidente, i disturbi del sonno e dell'apparato digerente, le ernie al disco, i movimenti a scatti o i processi di lavoro sempre costanti, come il movimento del mouse del computer, possono avere un effetto negativo a lungo termine su tutta la nostra postura e psiche.Spesso sono interessate le persone che sono prevalentemente sedentarie, i pazienti cronici, gli atleti agonisti e le persone in sovrappeso. Se questa tensione non viene trattata, il risultato è una posizione antalgica. Questa a sua volta causa altri disturbi e può portare ad un accorciamento dei tendini. Dobbiamo agire prima che il dolore diventi cronico, cioè che i muscoli della schiena si accorcino e si induriscano e che la tensione diventi permanente.Attraverso 10 unità di allenamento Mind&PosturalRebalance, alcune sequenze di movimento vengono eseguite lentamente ma in modo specifico, rafforzando così i muscoli del corpo in modo olistico. Questo non solo allevia la tensione, ma previene anche il dolore successivo. L'allenamento fasciale è un metodo un po' doloroso per alleviare la tensione dorsale. Qui, un rotolo fasciale viene utilizzato per allentare e allungare le fasce incollate dei muscoli. Il tutto è completato da semplici esercizi di rilassamento e di respirazione per raggiungere la pace interiore.Se c'è una malattia nella zona della colonna vertebrale, chiedete al vostro medico quale sport è adatto a voi. Anche i trattamenti fisioterapici e i massaggi possono aiutare a sciogliere le tensioni.

Vuoi liberare spalle, collo e schiena dalle

tensioni ?

Ma anche le malposizioni congenite, come la scoliosi o l'obliquità pelvica, la cattiva postura dopo un incidente, i disturbi del sonno e dell'apparato digerente, le ernie al disco, i movimenti a scatti o i processi di lavoro sempre costanti, come il movimento del mouse del computer, possono avere un effetto negativo a lungo termine su tutta la nostra postura e psiche.Spesso sono interessate le persone che sono prevalentemente sedentarie, i pazienti cronici, gli atleti agonisti e le persone in sovrappeso. Se questa tensione non viene trattata, il risultato è una posizione antalgica. Questa a sua volta causa altri disturbi e può portare ad un accorciamento dei tendini. Dobbiamo agire prima che il dolore diventi cronico, cioè che i muscoli della schiena si accorcino e si induriscano e che la tensione diventi permanente.Attraverso 10 unità di allenamento Mind&PosturalRebalance, alcune sequenze di movimento vengono eseguite lentamente ma in modo specifico, rafforzando così i muscoli del corpo in modo olistico. Questo non solo allevia la tensione, ma previene anche il dolore successivo. L'allenamento fasciale è un metodo un po' doloroso per alleviare la tensione dorsale. Qui, un rotolo fasciale viene utilizzato per allentare e allungare le fasce incollate dei muscoli. Il tutto è completato da semplici esercizi di rilassamento e di respirazione per raggiungere la pace interiore.Se c'è una malattia nella zona della colonna vertebrale, chiedete al vostro medico quale sport è adatto a voi. Anche i trattamenti fisioterapici e i massaggi possono aiutare a sciogliere le tensioni.

Affrontare ogni giorno con la giusta

carica ?

Uno dei modi più sani e facili per muoversi è quello di "camminare". Soprattutto per gli anziani o per le persone con problemi di peso e di salute camminare è l'ideale per migliorare la resistenza e aumentare le prestazioni senza danneggiare le articolazioni. Combinato con una postura corretta, una respirazione equilibrata e un ambiente privo di stress, porta al raggiungimento di un senso di benessere olistico.Attraverso 5 unità di formazione individuali di 1h ciascuna, vi accompagnerò nella vita di tutti i giorni per elaborare insieme a voi suggerimenti di miglioramento, che potrete poi applicare senza impegno.

Affrontare ogni giorno con la giusta

carica ?

Uno dei modi più sani e facili per muoversi è quello di "camminare". Soprattutto per gli anziani o per le persone con problemi di peso e di salute camminare è l'ideale per migliorare la resistenza e aumentare le prestazioni senza danneggiare le articolazioni. Combinato con una postura corretta, una respirazione equilibrata e un ambiente privo di stress, porta al raggiungimento di un senso di benessere olistico.Attraverso 5 unità di formazione individuali di 1h ciascuna, vi accompagnerò nella vita di tutti i giorni per elaborare insieme a voi suggerimenti di miglioramento, che potrete poi applicare senza impegno.

Una pausa dalla vita quotidiana per potersi

ricaricare ?

Solo l'idea di una giornata nella natura ha un effetto calmante su noi umani. Questo effetto si rafforza quando effettivamente ci troviamo in mezzo alla natura. La foresta ci promette pace e tranquillità. Allontana la tensione e la stanchezza e allevia lo stress. Non solo ci sentiamo più calmi, ma il nostro corpo rallenta veramente: La pressione sanguigna cala, il cuore rallenta, i muscoli si rilassano. Il colore verde ha un effetto calmante e armonizzante sul nostro organismo. Lo studio dello scienziato della salute Roger Ulrich (1984) ha dimostrato che la vista di un albero ha un effetto positivo sulla guarigione dopo un'operazione. I pazienti hanno bisogno di meno antidolorifici e le ferite guariscono più velocemente, in modo da poter essere dimessi prima di soggetti comparabili che non vedono alberi dalla loro stanza d'ospedale.Attraverso 10 gruppi di OutdoorRebalance o unità di allenamento individuali di 1h ciascuna, impariamo a muoverci con la giusta postura tra pendii ripidi e terreni pianeggianti, in mezzo alla natura. La circolazione è stimolata, la respirazione e la resistenza sono migliorate e gli ormoni della felicità vengono rilasciati. Il tutto viene integrato con esercizi di equilibrio e di stretching per rilassare completamente il corpo e poi caricarlo con nuova energia.

Una pausa dalla vita quotidiana per potersi

ricaricare?

Solo l'idea di una giornata nella natura ha un effetto calmante su noi umani. Questo effetto si rafforza quando effettivamente ci troviamo in mezzo alla natura. La foresta ci promette pace e tranquillità. Allontana la tensione e la stanchezza e allevia lo stress. Non solo ci sentiamo più calmi, ma il nostro corpo rallenta veramente: La pressione sanguigna cala, il cuore rallenta, i muscoli si rilassano. Il colore verde ha un effetto calmante e armonizzante sul nostro organismo. Lo studio dello scienziato della salute Roger Ulrich (1984) ha dimostrato che la vista di un albero ha un effetto positivo sulla guarigione dopo un'operazione. I pazienti hanno bisogno di meno antidolorifici e le ferite guariscono più velocemente, in modo da poter essere dimessi prima di soggetti comparabili che non vedono alberi dalla loro stanza d'ospedale.Attraverso 10 gruppi di OutdoorRebalance o unità di allenamento individuali di 1h ciascuna, impariamo a muoverci con la giusta postura tra pendii ripidi e terreni pianeggianti, in mezzo alla natura. La circolazione è stimolata, la respirazione e la resistenza sono migliorate e gli ormoni della felicità vengono rilasciati. Il tutto viene integrato con esercizi di equilibrio e di stretching per rilassare completamente il corpo e poi caricarlo con nuova energia.

Migliorare le

capacità sociali?

Alcuni esempi di abilità di squadra sono le capacità di comunicazione, carisma, empatia, flessibilità, adattabilità, resilienza, capacità organizzative ... Le abilità di squadra e sociali non sono sempre talenti innati. Ma sono qualità che possono rendere la vita con gli altri molto più meno complessa. Le abilità sociali e di gruppo possono essere apprese, formate e sviluppate. Ma per raggiungere questo obiettivo, devi presumere di conoscere bene te stesso e devi chiederti: quali sono i miei punti di forza che potrei apportare al gruppo? Quale percezione ho di me stesso e come mi vedono gli altri? Comunico quello che penso veramente? Ho una postura aperta? Ho già raggiunto i miei obiettivi nella vita o potrei acquisire nuove conoscenze attraverso il lavoro di gruppo? Non appena avrai chiarito queste domande, potrai iniziare a migliorare le tue capacità di squadra e sociali.Attraverso 5 sessioni di formazione di 2 ore ciascuna, esplorerai le tue abilità sociali e di comunicazione nel gruppo. È anche un viaggio nella comunicazione non verbale. Si arriva a conoscere l'altro, i propri obiettivi, i propri desideri e le proprie idee. Attraverso specifici esercizi bioenergetici la percezione del corpo sarà rafforzata, in modo da poter anche percepire e controllare correttamente la postura in diverse situazioni. Esercizi di coordinamento mirati sono progettati per testare la tua capacità di lavorare in gruppo, in modo da poter poi elaborare suggerimenti per migliorare. Attraverso vari piccoli esercizi di respirazione e di decelerazione imparerai a padroneggiare i conflitti e le differenze di opinione e a sciogliere le tensioni corporee. Dopo questo esercizio fisico la testa è libera."Un corpo rilassato irradia più sicurezza e positività".Se necessario, queste unità si svolgono anche in collaborazione con Sonia Scimeca, esperta di linguaggio del corpo e strategie di comunicazione, o Bernhard Pircher, Body&Mental Coach. 

Migliorare le capacità

sociali?

Alcuni esempi di abilità di squadra sono le capacità di comunicazione, carisma, empatia, flessibilità, adattabilità, resilienza, capacità organizzative ... Le abilità di squadra e sociali non sono sempre talenti innati. Ma sono qualità che possono rendere la vita con gli altri molto più meno complessa. Le abilità sociali e di gruppo possono essere apprese, formate e sviluppate. Ma per raggiungere questo obiettivo, devi presumere di conoscere bene te stesso e devi chiederti: quali sono i miei punti di forza che potrei apportare al gruppo? Quale percezione ho di me stesso e come mi vedono gli altri? Comunico quello che penso veramente? Ho una postura aperta? Ho già raggiunto i miei obiettivi nella vita o potrei acquisire nuove conoscenze attraverso il lavoro di gruppo? Non appena avrai chiarito queste domande, potrai iniziare a migliorare le tue capacità di squadra e sociali.Attraverso 5 sessioni di formazione di 2 ore ciascuna, esplorerai le tue abilità sociali e di comunicazione nel gruppo. È anche un viaggio nella comunicazione non verbale. Si arriva a conoscere l'altro, i propri obiettivi, i propri desideri e le proprie idee. Attraverso specifici esercizi bioenergetici la percezione del corpo sarà rafforzata, in modo da poter anche percepire e controllare correttamente la postura in diverse situazioni. Esercizi di coordinamento mirati sono progettati per testare la tua capacità di lavorare in gruppo, in modo da poter poi elaborare suggerimenti per migliorare. Attraverso vari piccoli esercizi di respirazione e di decelerazione imparerai a padroneggiare i conflitti e le differenze di opinione e a sciogliere le tensioni corporee. Dopo questo esercizio fisico la testa è libera."Un corpo rilassato irradia più sicurezza e positività".Se necessario, queste unità si svolgono anche in collaborazione con Sonia Scimeca, esperta di linguaggio del corpo e strategie di comunicazione, o Bernhard Pircher, Body&Mental Coach. 

Le risposte di chi partecipa ai miei corsi:

„Durch bioenergetische Übungen nehmen die Furcht vor Schmerzen und Sorgen ab. Man erlangt ein besseres Körpergefühl - eine Verbesserung der Lebensqualität.“Johannes (65)

"È stato interessante vedere come può incidere la postura sullo stato d'animo e viceversa come lo stato d'animo può incidere sulla postura.”Renata (52)

"Durch Körperhaltungs-gymnastik lernt man, dem eigenen Körper zuzuhören und ihm Zeit zu widmen.”Heinz (32)

„La ginnastica posturale ti permette di buttare via quei brutti atteggiamenti che nascondono la vera bellezza che è in noi.“Cinzia (45)

Le risposte di chi partecipa ai miei

corsi :

„Durch bioenergetische Übungen nehmen die Furcht vor Schmerzen und Sorgen ab. Man erlangt ein besseres Körpergefühl - eine Verbesserung der Lebensqualität.“Johannes (65)

"È stato interessante vedere come può incidere la postura sullo stato d'animo e viceversa come lo stato d'animo può incidere sulla postura.”Renata (52)

„Durch Körperhaltungsgymnastik lernt man, dem eigenen Körper zuzuhören und ihm Zeit zu widmen.“Heinz (32)

„La ginnastica posturale ti permette di buttare via quei brutti atteggiamenti che nascondono la vera bellezza che è in noi.“Cinzia (45)