SPORTIVA-MENTE

ATTIVITÀ FISICA ADATTATA A FAVORE DELLE MALATTIE E DISABILITÀ

Sportiva-Mente si ripropone di sostenere adulto, anziani, bambini con disabilità fisiche e neurologiche e le loro famiglie attraverso programmi di Attività Fisica Adattata (A.F. A.)

SPORTIVA-MENTE

ASSISTENZA SOCIALE NON RESIDENZIALE PER ANZIANI E DISABILITÀ

L’Associazione di Promozione Sociale (APS Sportiva-Mente) nasce il 21 Maggio 2019 con l’ambizioso obiettivo di creare progetti saldamente correlati tra loro e che vadano a coinvolgere attivamente tutto il territorio veneto e non solo, creando, in tal modo, una forte rete di connessione sociale in favore delle malattie neurodegenerative.

Ad oggi, come APS Sportiva-Mente, operiamo con successo prevalentemente nel territorio Veneto (Verona, Feltre, Venezia), con un occhio particolare alla zona del Veronese, culla stessa dell’Associazione, e nella provincia autonoma di Bolzano. Collaboriamo con successo con undici strutture private quali Centri Servizi, Case di Riposo e Centri Sportivi offrendo un servizio di Attività Fisica Adattata (AFA) confrontandoci da vicino con differenti aspetti dell’attività motoria legata indissolubilmente alla disabilità.

In…Formazione Volontaria

I progressivi cambiamenti sociali hanno fatto emergere la grande importanza del Volontario. Scopri i nostri incontri di informazione e formazione che hanno come obiettivo il miglioramento e la crescita come volontario.

>> Leggi il programma…

Un sostegno efficace

La finalità principale del progetto è stimolare la curiosità dei professionisti che operano a sostegno di persone fragili, nel conoscere l’esistenza dei diversi comportamenti comunicativi, e quale appare essere quello più funzionale quando si lavora con le patologie e la sofferenza umana.

A.F.A. Attività fisica adattata

Mantieni vigile la memoria – le persone con Demenza Alzheimer (AD) possono beneficiare di approcci non farmacologici. Scopri come l’esercizio fisico può rallentare il declino fisico e cognitivo, e migliorare la qualità di vita dei pazienti.

Gym inclusive

Un progetto per creare una rete sul territorio che accompagni l’educazione e il benessere dell’utente con disabilità attraverso un percorso motorio. Lo scopo è quello di costruire una società “a misura di persona”.

AFA Aism

Progetto attivato in collaborazione con AISM (​Associazione Italiana Sclerosi Multipla), operative in cinque strutture presenti sui territori di Verona e Feltre al fine di garantire un sistema di servizi e Attività Fisica Adattata a supporto di tale malattia neurodegenerativa.

A.P.S. Sportiva-Mente

Via Camporosolo, 57
37047 San Bonifacio VR

CF
92028750237

p. IVA
04645140239

A.P.S. Sportiva-Mente

Via Camporosolo, 57
37047 San Bonifacio VR

CF
92028750237

p. IVA
04645140239