Le associazioni hanno bisogno di concetti assicurativi molto particolari a causa delle loro caratteristiche individuali.

Che si tratti di allenamenti, gare o eventi, le attività delle associazioni richiedono spesso molto tempo per la pianificazione e la preparazione. Ma gli imprevisti possono sempre accadere, a prescindere dalla pianificazione.

Durante una festa o sagra, un visitatore può inciampare in un cavo posato male e rompersi un braccio. A causa dei danni alla salute, fa causa al locale per ottenere un risarcimento. Per evitare che questo inconveniente causi problemi ancora maggiori, è ancora più importante essere coperti in caso di emergenza.

Garantite la sicurezza e l’ordine!

Le persone, le cose e l’ambiente non devono subire alcun danno durante un evento di club. In qualità di organizzatori, avete un dovere di supervisione e cura e potete essere responsabili in caso di incidenti e danni alle cose. Naturalmente, la sicurezza al cento per cento non esiste! Ma cosa potete fare in qualità di organizzatori per garantire che nulla venga danneggiato o che nessuno si faccia male?

Stabilite quali misure di sicurezza dovete prendere in considerazione o se dovete addirittura elaborare un concetto di sicurezza per il vostro evento.

Si prega di prendere nota:

Il Centro Servizi per il Volontariato Alto Adige organizza una serata informativa gratuita con esperti in materia di responsabilità civile, assicurazioni e gestione di eventi in relazione al tema “attività associative sicure e di successo” martedì 28.05.2024 dalle ore 18.30 alle 20.00 presso la sede dell’Istituto “IARTS” in Via Crispi, 15 a Bolzano.

Tutti sono cordialmente invitati a partecipare:

Registrarsi tramite info@dze-csv.it