_____ Domenica, 8 marzo 2020

Le ordinanze del presidente della Provincia sono raccolte e disponibili sulla homepage della protezione civile http://www.provincia.bz.it/sicurezza-protezione-civile/protezione-civile/coronavirus.asp. Questo sito viene costantemente aggiornato.

Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 08/03/2020Ordinanza presidenziale del Presidente della Provincia n. 5/2020 del 05/03/2020Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 04/03/2020
_____ Giovedì, 5 marzo 2020

Stimati soci,
gentili Signore, egregi Signori!

Facciamo seguito alle numerose chiamate e richieste di informazioni da parte vostra pervenuteci in data odierna circa i rischi connessi al Coronavirus e ci permettiamo di inoltrarvi le informazioni disponibili a riguardo. Sarà nostra cura e premura tenervi aggiornati circa i prossimi sviluppi.

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 04.03.2020, inerente le misure urgenti riguardanti il Coronavirus, prevede in sostanza che le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, possano essere organizzati solamente se si garantisce il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro. Questo riguarda a nostro avviso anche tutte le assemblee dei soci delle associazioni e dovrà essere pertanto applicato obbligatoriamente. La misura in questione è vincolante fino al 3 aprile 2020.

Inoltre, si informa che si dovrà intervenire con la massima precauzione per quanto concerne i seguenti aspetti: igiene delle mani nonché pulizia continua delle maniglie delle porte e delle superfici ed altro, soprattutto nei luoghi dove si verifica il contatto con il pubblico o con clienti.

Chiediamo gentilmente di voler trasmettere le informazioni in oggetto a tutti gli interessati, volontari e soci delle vostre strutture organizzative.