_____ Martedì, 10 marzo 2020

Comunicazione dell'Ufficio Affari di gabinetto

Gentili Signore e Signori,

ai sensi delle misure di emergenza adottate a causa del coronavirus sono da evitare assembramenti di persone e deve essere mantenuta, nei contatti sociali, una distanza interpersonale di almeno un metro, per evitare una ulteriore diffusione del virus.

A causa della situazione particolare e delle citate misure di emergenza sono giustificati i rinvii delle assemblee da parte dei consigli direttivi delle associazioni interessate; ciò anche se disposizioni dello statuto dovessero prevedere che l’assemblea debba svolgersi entro un determinato termine.

Le assemblee devono essere in ogni caso rinviate, qualora partecipasse personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità (p.es. servizi di soccorso o protezione civile).

Qualora quest‘anno a causa di ciò non dovesse essere possibile l’invio del rendiconto annuale e della relazione sull’attività svolta entro i termini previsti, ciò sarà accettato da parte dell’Ufficio scrivente, vista la situazione straordinaria.

In allegato si invia per opportuna conoscenza il testo dell’Ordinanza Presidenziale n. 6/2020 nonché il relativo allegato, che ha per oggetto le misure igieniche, che devono essere osservate da parte dei cittadini.

Cordiali saluti

Ufficio Affari di gabinetto

Ordinanza presidenziale del Presidente della Provincia n. 6/2020 del 09/03/2020Ordinanza presidenziale del Presidente della Provincia n. 6/2020 - Allegato: Misure igienico sanitarie