Contributi per iniziative e progetti di interesse generale

19 luglio 2019

Contributi ai sensi dell’articolo 72 del D.lgs. 117/2017 per la presentazione di iniziative e progetti di interesse generale da parte delle ODV e APS

Modulistica e schemi messi a disposizione dall’Ufficio Affari di gabinetto >> Download/ Contributi per la presentazione di iniziative e progetti di interesse generale da parte delle ODV e APS

Il CSV Alto Adige è disponibile – su tempestiva richiesta – a fornire supporto in merito alla compilazione della domanda di contributo in oggetto. Si prega gentilmente di voler inviare la relativa richiesta di appuntamento all’indirizzo e-mail info@dze-csv.it.

L’articolo 72 del decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, e successive modifiche, disciplina l’utilizzo del fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale promossi da organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale.

Le proposte di iniziative e progetti possono essere presentate dalle organizzazioni di volontariato nonché dalle associazioni di promozione sociale, singole o in partenariato tra loro che, al momento della presentazione della domanda, risultano iscritte nei registri provinciali di cui all’articolo 5 della Legge provinciale 1° luglio 1993, n. 11. Possono essere agevolati iniziative e progetti che vengono svolti sul territorio provinciale.

Le iniziative e i progetti devono avere una durata minima di 8 mesi e concludersi entro il 10.09.2020. Le iniziative e i progetti sono sussidiari alle attività della pubblica amministrazione o complementari ad ulteriori attività finanziate con risorse pubbliche.

Le domande devono essere compilate sul modulo predisposto dall’Ufficio e secondo il relativo modello ed essere sottoscritte dal/dalla legale rappresentante del richiedente; devono essere presentate, prima della realizzazione delle iniziative o dei progetti, entro le ore 12:00 del 02.09.2019, all’Ufficio Affari di gabinetto, Piazza Silvius Magnago 1, 39100 Bolzano. Le domande presentate dopo tale termine non possono essere prese in considerazione.

I criteri per accedere al fondo e le disposizioni sulla rendicontazione sono contenuti nell’avviso pubblico per la presentazione di iniziative e progetti di interesse generale da parte delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale, che costituisce parte integrante della Delibera della Giunta provinciale n. 576/2019.


Torna alle news

Un grazie particolare va all’Associazione Non Profit Network-CSV Trentino per averci messo a disposizione statuti e documentazioni fac-simile, come pure per il prezioso sostegno fornitoci nell’elaborazione del materiale. Siamo del pari grati all’Ufficio Affari di gabinetto per la sua instancabile disponibilità e il supporto prestatoci nel nostro lavoro, in particolare per la consulenza tecnica e legale necessaria per l’adeguamento alla realtà altoatesina. Ringraziamo infine sentitamente i nostri partner e sponsor, e cioè la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano per il supporto finanziario e la Giunta provinciale di Bolzano - Alto Adige per averci concesso a titolo gratuito la disponibilità dei locali.

2019 CSV Alto Adige ODV | c.f. 94139550217

Privacy Note legali