Spiegazioni da parte dell’esperto, il commercialista Thomas Girotto

Queste informazioni sono fondamentali per le organizzazioni che hanno già ricevuto la notifica da parte dell’Ufficio provinciale per le relazioni estere e volontariato, che agisce come “autorità ufficiale Runts” della nostra Provincia, e che ora devono adempiere al deposito digitale del bilancio 2021 entro il termine previsto dalla legge di 90 giorni.

Vi consigliamo inoltre di procedere immediatamente alla redazione del bilancio corrente 2022 secondo il nuovo schema del Ministero del Lavoro. Siamo lieti di assistere chiunque abbia bisogno di supporto a questo proposito in qualsiasi momento e di fornire le spiegazioni indispensabili in consulenze corrispondenti in presenza o in formato online.

Per completezza, segnaliamo che in questo contesto è indispensabile garantire il rispetto dei requisiti digitali nell’associazione, ovvero l’attivazione dello SPID e della firma digitale da parte del legale rappresentante, nonché l’installazione dell’indirizzo PEC per la rispettiva associazione che ha deciso di entrare nel Terzo Settore secondo l’attuale riforma. Questi servizi possono essere ottenuti anche dal CSV Alto Adige inviando una richiesta a info@dze-csv.it.