La progettazione sociale necessita di seguire un approccio metodologico che possa condurre l’organizzazione verso un’ideazione e concretizzazione di un’idea progettuale efficace ed efficiente. Una solida progettazione richiede tempo e non sempre risulta facile ed intuitiva.

Dal punto di vista di chi progetta, formulare un progetto significa scegliere e costruire una visione di cambiamento futuro che possa generare un impatto sociale.

Il servizio di affiancamento alla progettazione mira a supportare le organizzazioni a strutturare l’idea progettuale attraverso:

  • Confronto e brainstorming per comprendere le necessità progettuali attuali
  • Sostegno nell’ideazione di una bozza progettuale
  • Utilizzo e condivisione di strumenti di progettazione
  • Utilizzo e condivisione di strumenti di networking
  • Ricerca e monitoraggio di bandi e finanziamenti (locali, nazionali, europei)

La consulenza ha quindi l’obiettivo di fornire strumenti necessari per rispondere alle attuali necessità di sviluppo della realtà.

Nel pieno rispetto dei dati sensibili il CSV Alto Adige offre consulenze mirate a un’ottimizzazione della rete del volontariato.

Gli appuntamenti possono essere richiesti esclusivamente utilizzando l’apposito modulo per la richiesta di consulenza

Silvia Mastrantoni

Junior project manager e progettista sociale. Dalla formazione triennale in servizio sociale si è poi specializzata in management del terzo settore e scrittura di progetti europei. Arricchisce la propria professione conoscendo e confrontando territori nazionali ed europei.