Il clown parla la lingua del cuore, dei sentimenti e non si ferma davanti all’epidemia!

L’associazione Comedicus

L’associazione Comedicus organizza e finanzia visite settimanali nei sette ospedali dell’Alto Adige. I suoi clown portano gioia a circa 5000 bambini, ai loro genitori e a molti adulti ricoverati nei nosocomi facendo leva sulla fantasia e l’empatia. 

Le visite dei clown sono online

“In questo periodo particolarmente difficile e visto che l’accesso alle strutture ci è precluso per motivi di sicurezza, abbiamo messo a punto un nuovo progetto per entrare in contatto con i bambini: le visite dei nostri clown online. I clown arrivano direttamente da voi, tramite videochiamata indipendentemente dove siate, in ospedale, in una struttura socio-sanitaria, a casa.” Dott. Erich Meraner, presidente Comedicus

>> Breve presentazione del progetto Link Video

Collaborazione con il CSV Alto Adige per includere nel progetto anche i ragazzi con disabilità

“In collaborazione con il CSV Alto Adige la Clownterapia arriverà ora direttamente nelle case dei ragazzi con disabilità. A testare il progetto, tramite Zoom, è stato Matteo Fratucello con uno sketch eseguito dal Clown Dolcella, alias Barbara Fingerle. Test superato a gonfie vele che darà ora inizio a questa nuova ventata di serenità per molti altri ragazzi.” Ulrich Seitz, direttore CSV Alto Adige

>> Visita online del clown Dolcella a Matteo Fratucello Link Video

Come contattarci

Scriveteci una e-mail a info@comedicus.it e non dimenticate il vostro numero di cellulare. Sarete contattati al più presto, al fine di concordare insieme le modalità e data dell’appuntamento. I nostri clown sono a disposizione da lunedì al venerdì, La visita online può essere effettuata sia in lingua italiana che tedesca. Una visita virtuale dura all’incirca 10-15 minuti. L’incontro è gratuito.

Di cosa avete bisogno?

Un computer con web-cam ed audio integrato oltre all’accesso internet. Dopo la conferma dell’appuntamento vi mandiamo una mail con il link di Zoom.